Giovedì 20 maggio alle ore 18.00: un'occasione di confronto tra scuola e famiglia.

Inizia la scuola.

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria è importante non solo per il bambino, ma per tutta la famiglia: cambia il modo di percepire il mondo e di percepirsi. Rappresenta un cambiamento molto delicato, sia dal punto di vista affettivo-emotivo, sia dal punto di vista cognitivo. È un momento di forte crescita e di sviluppo di tutta la personalità. Un tempo di grandi aspettative per la famiglia, per la scuola e per la società, ma soprattutto per il bambino.

Durante l’incontro i genitori potranno esprimere i propri dubbi, le perplessità e le aspettative nei confronti della nuova realtà.

Clicca QUI per scaricare la circolare, in formato PDF.

Clicca QUI per scaricare le slides dell'incontro ProgettoinContinuità verso la Scuola Primaria.